Google

Pagine

Cerca nel Blog


22 gennaio 2017

Uovo di Quaglia con Tartufo Nero su Crostino di Pane e Tomino

Adoro l'uovo all'occhio di bue con una gattugiatina di tartufo, meglio ancora se l'uovo è di quaglia che, oltre ad essere noto perchè  povero di colesterolo e più digeribile, è il massimo in fatto di sapore. L' Uovo di Quaglia con Tartufo Nero su Crostino di Pane e Tomino più che una ricetta è un'idea per un aperitivo adatto a chi ama cibi semplici dai sapori delicati e particolari. Assolutamente fantastici, si preparano così:

Ingredienti x 4 persone
Uova di quaglia, tartufo, tomino piemontese, pane
  • 8 fette di pane ai 5 cereali
  • 8 uova di quaglia
  • 4 tomini 
  • tartufo nero
  • sale
Procedimento:  
Prendere un coppapasta  del diametro di circa otto centimentri premere al centro della fetta di pane per ricavarne i crostini. 
Tagliare a metà i tomini disporli sul pane e passare in forno a grigliare fino a quando il formaggio non comincerà a fondersi.
Nel frattempo rompere le uova uno alla volta su un piatto e farle scivolare in una padella appena unta con un filo di olio (o di burro), facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Cuocere per qualche minuto, in modo che l’albume risulti soffice e bianco e il tuorlo morbido. Adagiare delicatamente sul crostino di pane e salare. 
Aggiungere un paio di lamelle di tartufo e servire immediatamente.

testo Giuli Foodie

2 commenti:

Lascia qui un tuo commento o proponi una variante.